La pizza al padellino è cotta in una piccola teglia che le conferisce una base soffice e un bordo croccante. L’impasto, a lunga lievitazione, è leggero e spugnoso, e la pizza risulta più alta rispetto a quella tradizionale. Il metodo di cottura in teglia garantisce una consistenza simile a quella di una focaccia, con un contrasto piacevole tra croccantezza esterna e morbidezza.
La pizza Tradizionale Contemporanea, conosciuta anche come “pizza con cornicione a canotto”, è famosa per il suo bordo alto e ben alveolato, simile a un “canotto”. L’impasto è altamente idratato e leggero, ottenuto grazie a una lunga maturazione che ne aumenta la digeribilità. La cottura avviene in forno a legna ad altissima temperatura, rendendo il cornicione morbido, soffice e arioso, mentre il centro rimane sottile e ben condito.
La pizza ruota di carro è un classico napoletano, caratterizzata da un diametro più ampio rispetto alle altre tipologie, con un cornicione basso e ben steso. L’impasto è elastico e morbido, molto sottile e fragrante. Il risultato è una pizza leggera, ideale per chi ama l’equilibrio tra condimenti e impasto.
MOSCOVA
Via Alessandro Volta, 20, 20121, Milano
ISOLA
Via Antonio Pollaiuolo, 9, 20159, Milano
SEGUICI SU
Biga si prenderà una piccola pausa in Moscova e Isola nelle giornate di martedì 24, mercoledì 25 dicembre, martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio!